mercoledì 16 dicembre 2015

Tutorial:La treccia di Elsa

Salve a tutti cari lettori!!

E' arrivato l'inverno, in alcune zone è già caduta la neve....eggià....LA NEVE.
La neve che è protagonista del tutorial di quest'oggi....non l'avevate capito dal titolo??? ODDIO....se non siete fan della Disney, andate a riguardarvi tutta la filmografia degli ultimi 70 anni e poi tornate a leggere questo articolo!!! Se invece sapete benissimo chi sia Elsa potete continuare a leggere... :)



La "treccia a spina di pesce" o "treccia di Elsa" (come la chiamo io) è una treccia estremamente semplice da fare (anche se non sembra) e io la preferisco alla treccia normale poichè non accorcia i capelli ma mantiene la lunghezza completa! La uso spesso per legare i capelli quando sono sporchi, in alternativa al canonico chignon o alla coda (che, per noi con i capelli grossi, sono un peso sulla testa terribile). Pronte a sentirvi un pò una principessa dei ghiacci???





Step 1:


Come primo passaggio andiamo a pettinare benissimo i nostri capelli, per eliminare tutti i nodi, poi spostiamoli tutti su un lato. Una volta formata una specie di coda laterale avete due opzioni: 
1) legare i capelli in una vera coda (però finita la treccia dovrete tagliare l'elastico)
2) Fare come ho fatto io senza elastico, portandoli semplicemente da un lato.
Una volta scelto il vostro metodo, dividete i capelli in due grandi ciocche.


Step 2:


Questo è un passaggio complesso quindi prestate molta attenzione: dalle due ciocche principali, staccate con i pollici due ciocche laterali più piccole. Le prime volte sarà complicato ma dopo ci prenderete la mano tranquille!!!



Step 3 e 4:


Intrecciate le due ciocchine laterali tra loro per andare ad unire le due ciocche più grandi e procedete sempre alla stessa maniera fino a intrecciare tutti i capelli!


Non vi preoccupate se avrete dei capelli che fuoriescono dalla treccia: l'effetto disordinato la rende ancora più bella! Quando avrete finito di intrecciare tutta la lunghezza dei capelli, fermate la treccia con un elastico (meglio se sottile, ma io questa volta ho preferito un bellissimo azzurro per ricordare la magnifica Elsa) e poi pizzicate leggermente la treccia per allargarne la maglia e renderla più grossa (parlo sopratutto a voi amiche dai capelli sottili che volete un pò di volume in più!!)


Et Voilà....siete diventate Elsa!!!!!!! Anche se siete more ;)

Se non aveste capito bene qualche passaggio (mi rendo conto che con le foto sia difficile da rendere), vi allego il video da cui ho imparato io!!!!


Alla prossima miei pasticcini!!!

Un bacione

Ele_Rolly

Nessun commento:

Posta un commento