martedì 10 febbraio 2015

San Valentino 2015: SPECIAL EDITION


Sono fidanzata da quasi 9 anni e devo dire che non ho quasi mai sentito la necessità di festeggiare questa ricorrenza, perchè appartengo a quella categoria di pensiero che "se si ama qualcuno allora lo si dimostra ogni giorno"....Ma quest'anno si cambia!!

Quest'anno mi sento molto cuoriciosa e zuccherosa per cui ho deciso di preparare una super special edition per San Valentino DOPPIA: oggi presenterò delle idee carine di regali, da preparare all'ultimo minuto e un trucco adatto per ammaliare il proprio "valentino", o catturare una nuova preda in una super serata di caccia con le proprie amiche!!!

I regali



Ci sono molte persone che sono convinte che a San Valentino, sia necessario fare un regalONE alla persona amata....NIENTE DI PIù SBAGLIATO!! Per non ricadere nel più banale consumismo e comprare uno scontatissimo peluche con scritto "TI AMO", la scatola di cioccolatini (per carità cari maschietti....ci teniamo alla linea!) o un banale mazzo di rose rosse, vi consiglio di mettervi a sedere nella vostra stanza, penna alla mano e scrivere una bellissima lettera d'amore alla vostra dolce metà: non importa che non abbiate il talento di Shakespeare, le parole che vengono direttamente dal vostro cuore sono il regalo più bello che si possa ricevere! In più consiglio, in particolare al popolo maschile, di stupire la vostra fidanzata: non importa che abbiate 15, 20, 30 o 40 anni!! Sono i gesti più inaspettati che rompono quella routine, quella patina che si va a creare quando si sta insieme, magari da tanto tempo! Siate creativi....un regalo "do-it-yourself" e una cenetta in casa fatta con le vostre mani saranno i regali più apprezzati!

Nel caso in cui abbiate una fidanzata particolarmente esigente, appassionata di moda, trucco, tecnologia...non disperate e non guardate piangenti il vostro portafoglio! Esistono delle idee molto carine per cui spendere poche decine di euro....e passa la paura!

Regali per lei:


1. Un gioiello personalizzabile
Per quanto riguarda i gioielli vi consiglio di dare un'occhiata ad alcune pagine su facebook! Creano delle cose molto carine a prezzi veramente stracciati!



2. Uno smalto (magari rosa o rosso così siete in tema!)
La vostra Lei modaiola apprezzerà moltissimo la scelta di uno smalto...sopratutto se firmato! In questo caso vi consiglio di consultare il sito di OPI e di Chanel: con questi due il figurone è assicurato!


3. Un bracciale OPS

Questi deliziosi braccialetti di plastica sono in commercio già da qualche anno ma non smettono mai di andare di moda! Sono morbidi, versatili e hanno un prezzo che varia dai 36 ai 44 euro (i prezzi più alti sono solo per le special edition)...la vostra fidanzata ne sarà felice! Se potete spendere leggermente di più allora vi consiglio di fare un salto da Tiffany e comprare la classica catenina con il cuore...magari facendole fare anche una bella incisione!



Il trucco double-face: conquista e 

ammaliamento!


Dopo avervi salvato la pelle con alcuni suggerimenti per i regali, non posso non passare alla mia parte preferita: IL TRUCCO! Questo signorine è l'articolo per voi quindi prestate molta attenzione!! Il trucco che vi vado a presentare è pensato per essere molto sensuale e andare a correggere quella tipologia di occhi così detta "a mandorla", dove spesso la palpebra risulta cadente.

1. 
Come prima cosa andiamo a fare la nostra base viso utilizzando il primer, il fondotinta, il correttore e il blush unito alla terra per il nostro contouring! Questa settimana vi presento la nuova terra della Essence: 

Fa parte della collezione "Sun Dub" ed è veramente fantastica: coprente e ha un buonissimo odore di cocco!



2.



Le signorine con gli occhi a mandorla prestino bene attenzione a questo passaggio! Sulla palpebra mobile andiamo a stendere un ombretto color carne (TUTTI GLI OMBRETTI USATI PER QUESTO TRUCCO DEVONO ESSERE MAT!!), mentre con un pennello da sfumatura andiamo a stendere nella piega dell'occhio un colore marrone scuro: per piega dell occhio non si intende la parte rientrante della palpebra quanto il segno vero e proprio dell'osso! Dovete sfumare bene il vostro colore li sopra, per dare un effetto di ingrandimento alla vostra palpebra.


3. 

Con una semplice matita nera (io ho usato la mia di Kiko ma una qualsiasi marca andrà benissimo) andiamo a tracciare il segno di eyeliner su tutta la palpebra mobile all'attaccatura delle ciglia. A me piaceva una linea un pò più marcata, ma voi siete libere di fare una linea più sottile.


L'eyeliner in questo caso non dovrà formare una codina verso l'alto, bensì una vera e propria lettera V verso l'esterno: se la coda fosse verso l'alto, l'occhio risulterebbe ancora più piccolo e schiacciato. La vostra codina dovrà essere esattamente parallela al vostro occhio.

4. 


Con un pennello angolato andiamo a sfumare la codina dell'occhio verso la piega interna della palpebra: in questo caso io volevo ottenere un risultato piuttosto sfumato ma se avete piacere di marcarlo maggiormente vi consiglio di aggiungere una puntina di ombretto nero.



5. 


A questo punto abbondate veramente tanto con il mascara per avere uno sguardo aperto e luminoso! E guai mai scordarsi il rossetto: io ho scelto il n.808 di Kiko, di un bellissimo rosso brillante....unica pecca è che dura veramente poco quindi attente a non avere aloni sui denti! Ora le fidanzate sono pronte ad ammaliare i loro boyfriends e le single a guadagnarsi un Valentino tutto per loro!!


Happy Valentine's Day!

xoxo

Ele_Rolly

Nessun commento:

Posta un commento