giovedì 8 gennaio 2015

Smokey Eye facile e veloce!

Salve a tutti, miei amatissimi lettori! Come state? Avete passato delle buone vacanze? Pronti per cominciare una bella dieta detox, per rifarci il fisico dopo tante abbuffate??

Dal canto mio, ho passato delle splendide feste natalizie a casa del mio fidanzato (abita in un bellissimo paesino dell'appennino tosco-emiliano chiamato Pievepelago), ma, ahimè, la connessione un pò instabile, non mi ha permesso di pubblicare gli articoli che avevo in programma per capodanno :( ...scusatemi davvero tantissimo per questa assenza!!!

Bando alle ciance, ho pensato di proporvi un trucco che avevo pensato, originariamente, per la serata di Capodanno, ma che potrete riadattare per una qualsiasi cena romantica, serata in discoteca o semplice aperitivo con le amiche: lo smokey eye!


Questo tipo di trucco è straordinariamente elegante, sensuale e portabile, ma, ahimè, è facile ottenere il cosiddetto "effetto panda", se non si sta attenti alle dosi di prodotto usate e non si utilizzano i pennelli corretti (PER QUESTO MAKEUP I PENNELLI SONO DAVVERO OBBLIGATORI!!!!): per questo motivo ho voluto dare una mia versione dello smokey eye nero classico, semplificata per tutte noi comuni mortali che ci affacciamo al mondo della moda e, vogliamo sembrare sofisticate...anche solo per una notte! Detto questo passiamo al tutorial e....Buon divertimento!!


Dopo aver creato la base per il nostro trucco, con fondotinta, correttore e prodotti per il contouring, andiamo a prendere il nostro migliore amico: lo scotch! Non importa se usate lo scotch carta o quello di plastica normale (come il mio nella foto): quello che avete in casa andrà benissimo! Ritagliamo due piccole strisce e le posizioniamo sotto le ciglia inferiori, in modo da creare un angolo con la palpebra superiore: in questo modo avremo la sicurezza di creare due sfumature uguali e, sopratutto, di non far cadere la polverina nera dell'ombretto sul resto del viso (i colori pigmentati sono davvero terribili!).
Posizionato lo scotch, andiamo a stendere su tutta la palpebra mobile un ombretto rosa carne assolutamente mat, e nella piega dell'occhio stendiamo un ombretto (sempre mat) color marrone, usando un pennello da sfumatura: utilizzate un color nocciola, o, comunque, il marrone più chiaro e naturale che possedete.


Eccoci alla parte più "carognetta" dello smokey eye: la sfumatura vera e propria! Per questo passaggio vi dovete munire di: pennello da sfumatura, ombretto bianco shimmer (o anche mat, questo a vostra discrezione), ombretto grigio mat e l'ombretto nero più nero che riuscite a trovare, assolutamente mat!(alla fine del tutorial vi lascio la lista completa dei prodotti che ho utilizzato, qual'ora doveste comprarli!).
Per prima cosa, stendiamo l'ombretto bianco su tutta la palpebra mobile, insistendo in particolare nella parte interna dell'occhio: ingrandirà e illuminerà il vostro sguardo! Cominciando dalla piega dell'occhio, stendiamo l'ombretto grigio in modo da formare la famosa "codina a V" nella parte esterna dell'occhio, e cominciamo a sfumare il colore facendo piccoli cerchietti dal basso verso l'alto con il nostro pennello da sfumatura.
E' arrivata l'ora di mettere il nero: mi raccomando ragazze, abbiate tanta pazienza e fate le cose con calma!! Come abbiamo fatto per il grigio, stendiamo il colore nero nella codina dell'occhio e sfumiamo il colore VERSO L'ESTERNO dell'occhio, in modo da andare a creare una bella codona dell'occhio e rendere lo sguardo sensuale, un pò da gattina! Per questa operazione di sfumatura, prendetevi molto tempo e sfumate fino a quando, il risultato, non vi sembrerà perfetto e i tre colori non saranno perfettamente amalgamati tra di loro!
Una volta finita la sfumatura, applichiamo la matita nera nella rima interna dell'occhio, disegniamo le sopracciglia (se avete qualche dubbio in merito vi rimando al mio tutorial precedente), pieghiamo le ciglia e applichiamo il mascara! Voilà les jeux sont faites!!!


Essendo un trucco particolarmente pesante, ho deciso di applicare sulle labbra un gloss nude!
Vi lascio qui di seguito la lista dei prodotti che ho utilizzato (ovviamente se voi in casa ne avete di simili vanno comunque benissimo!!):

-Ombretto nero carbone mat n.180 di Kiko Milano
-Ombretto grigio tortora n.175 di Kiko Milano
-Ombretto bianco macroperlato n.169 di Kiko Milano
-Ombretto rosa della palette "All about Candies" di Essence
-Ombretto marrone chiaro n.04 "Irresistible caramel cream" di Essence
-Lipgloss "Olimpia's Kiss" n. 18 di Glossip

Spero che questo trucco vi sia piaciuto e, ricordate sempre: nel mondo del makeup bisogna sempre osare e divertirsi!!!

Colgo anche l'occasione per farvi vedere la mia prima "modella", che ha sfoggiato il mio "Christmas Makeup" in occasione della cena della vigilia: grazie mille Francy!! La prossima settimana conoscerete la mia seconda modella, Giulia, per un trucco tutto acquatico :)


xoxo

Ele_Rolly




Nessun commento:

Posta un commento