martedì 20 gennaio 2015

♥´¯) ¸.☆´¯) (¸☆´ (¸.♥´´¯`•.¸¸.☆ Makeup per ragazze "occhialute" e non ♥´¯) ¸.☆´¯) (¸☆´ (¸.♥´´¯`•.¸¸.☆

Ahi ahi ahi....che dramma gli occhiali

Occhiali grandi, occhiali piccoli, occhiali con lenti convesse, concave, con la montatura spessa, con la montatura da Harry Potter...c'è chi li ama e chi li odia, ma sopratutto....c'è chi non sa come truccarsi per far risaltare gli occhi! E chi meglio di me, che sono una collega occhialuta, poteva illuminarvi??


Innanzitutto ci sono delle regole molto semplici da osservare per rendere il nostro trucco bello e funzionale a far risaltare i nostri occhi dietro alle lenti:


  • Non utilizzate degli ombretti SHIMMER! Il luccichio dei brillantini dell'ombretto, va a creare ombre e imperfezioni inesistenti sulla vostra palpebra. Preferite sempre degli ombretti totalmente mat!
  • Se avete una lente che tende a ingrandire l'occhio preferite degli ombretti scuri che rimpiccioliscono, mentre se avete lenti che tendono a rimpicciolire l'occhio usate ombretti molto chiari e luminosi che allargheranno il vostro sguardo! Un vecchio trucco (anche per le non occhialute): se volete aprire lo sguardo, applicate un po di ombretto chiaro (anche shimmer) nell'angolo interno dell'occhio! Potete applicarlo con le mani, ma consiglio di utilizzare un pennello a penna per non esagerare con le dosi.
  • Non siate timide con il trucco: dietro alle lenti, un trucco molto naturale e povero non si noterà e farà sembrare il vostro occhio slavato e incavato! Osate quei trucchi che non avreste mai pensato di provare (es: smokey eyes a gogo)...ma sempre senza diventare Moira Orfei! 
  • Il CONTOURING diventerà il vostro migliore amico per accentuare i tratti del viso e in particolare gli zigomi! Sopra questi ultimi consiglio di utilizzare un bel blush color pesca, in modo da farli risaltare sotto le lenti. 

           ........detto questo cominciamo!!! Ai pennelli!


Dopo aver fatto la nostra base viso solita, andiamo ad applicare sopra tutta la palpebra mobile e sotto l'arcata sopraccigliare un ombretto completamente mat color crema. 











Con un pennello da sfumatura andiamo a sfumare nella piega dell'occhio e nell'angolo esterno l'ombretto Essence 3D (nella foto accanto): andiamo a prendere il marrone più chiaro! Tenetevi a mente anche l'ombretto di Kiko perchè lo useremo nella fase successiva! 


Sempre con il pennello da sfumatura, andiamo a prendere il marrone più scuro della Essence e lo uniamo a quello di Kiko (non vi preoccupate per le info sugli ombretti, troverete tutto infondo all'articolo!): sfumatelo in tutta la piega dell'occhio e angolo esterno, andando a formare la mia amata "codina"! In questo modo il vostro sguardo si allungherà! 


Lo strumento supremo per tutte le occhialute è, senza dubbio, il piegaciglia: questo strumento, che sembra una tortura medievale, è importantissimo per non far sbattere le ciglia contro le lenti (che a parer mio è una delle cose più fastidiose del mondo!!!!)! Prendete il piegaciglia e fatelo aderire alla palpebra mobile, andando a inglobare, nella morsa, tutte le ciglia: tenete questa posa per almeno 4 secondi e procedete con questo movimento per tutta la lunghezza delle vostre ciglia...avrete una piega invidiabile! 


Completiamo il trucco con una bella linea di eyeliner, la matita nella rima interna dell'occhio e ovviamente....mascara come se non ci fosse un domani!!!!! Per quanto riguarda le sopracciglia ho utilizzato il pennarellino di Kiko "Eyebrow Marker", ma purtroppo non mi sto trovando per nulla bene e presto tornerò alla matita: dopo la prima scrittura funziona a singhiozzi e bisognerebbe applicarlo prima di ogni altro prodotto per il viso! Bocciato!
Per tutte le ragazze che mi hanno chiesto che tipo di primer comprare per il viso, senza spendere una follia, consiglio la crema "Mattifying Cream, crema viso effetto matt della linea My Skin di Essence" : è una meraviglia e presto farò una recensione più approfondita! 


Et voilà! Il trucco è finito! Io sulla bocca avevo utilizzato un rossetto rosa, ma questo trucco permette anche l'utilizzo di rossetti molto più vistosi come rossi o prugna! Li datevi alla pazza gioia! Spero che il trucco vi sia piaciuto e che lo indossiate ogni giorno!

Prodotti usati:

Ombretto color crema "ON" mat dalla palette Different di Mulac
Ombretto "Caffè" n.131 di Kiko Milano 
Ombretto effetto 3D "Irresistible caramel cream" n.4 di Essence
Eyeliner nero dalla palette Different di Mulac
Matita nera "Kajal" di Kiko Milano 
Piegaciglia di Kiko Milano 

                                      

                                   Xoxo


                                Ele_Rolly

Nessun commento:

Posta un commento