martedì 3 marzo 2015

Essence mon amour!

Buongiorno a tutti miei piccoli dolcetti amorosi!

Era da tempo che meditavo di fare questo piccolo articolo, o articolo "haul" se lo vogliamo definire alla "youtoubiana", e ora,che ho decisamente tanto materiale molto carino, è tempo di parlare di lei, la unica, la sola....



Negli ultimi mesi ho sviluppato davvero un amore e un affetto smisurati per questa marca di prodotti! Ma facciamo un piccolo Superquark per tutti coloro che non l'avessero mai sentita nominare
(e questo significa che non leggete i miei articoli...grrrrr!!!!)



Essence, è un marchio di cosmetica tedesca che, è approdato in Italia da qualche anno a questa parte: lo potete trovare generalmente all'interno dei negozi OVS, Coin, Upim e Scarp&Scarpe. Inizialmente, proprio perchè Essence non è una marca in vendita dentro i grandi rivenditori di cosmesi, pensavo che fosse una "marchettina" con trucchi per bambine (avete presente quelle schifezze che si trovavano dentro Cioè o Top Girl??)....ma non potevo essere sulla via più sbagliata!!!!


A mio modesto parere, Essence è una marca perfetta per tutte quelle ragazze che non hanno capitali ingenti da investire nei trucchi! Una marca low cost, non deve essere sempre, e per forza, una schifezza allucinante o una cinesata pazzesca: Essence ne è la vera prova!


Di questa marca si può trovare un pò di tutto: fondotinta (in polvere, liquidi e in crema), correttori, matite, matite per labbra, deliziose palettine, pennelli ecc.. Ovviamente questa marca NON è ecobio, quindi sicuramente dentro qualche schifezzina ce l'ha, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa (e qui lascio la parola alla mia esperta preferita, ovvero, CarlitaDolce) nello scoprire che anche Essence ha molti prodotti con un inci accettabile, che rispetta la nostra pelle.

(Vi lascio qui il video di Carlita, che vi spiegherà sicuramente meglio di me questa questione dell'Inci dei prodotti!!)

Purtroppo, essendo una marca low cost ha anche dei prodotti che non sono il massimo della vita, ma visto che io, personalmente, mi sono sempre trovata benissimo comincio con la mia personale classifica dei prodotti Essence che mi sono sinceramente piaciuti molto (e che vi consiglio in maniera spassionata!)





Lucidalabbra brillante XXXL "Cute Pink" n.29


Questo lucidalabbra è veramente fenomenale: con pochi euro, avrete delle labbra non appiccicose, belle rimpolpate e super scintillanti! Io lo uso praticamente ogni giorno e ne sono davvero soddisfatta!



My Skin crema opacizzante per il viso


Questa crema è davvero la manna dal cielo! Idratante, si asciuga in un lampo e sopratutto...OPACIZZA VERAMENTE! Avrete un viso davvero di porcellana! Ed è adatta anche per tutte quelle ragazze che, non avendo ne tempo ne voglia, escono struccate: con il freddo di questi giorni sarete protette! Io la uso sempre come base per il trucco e ho notato un considerevole miglioramento del mio incarnato. 




All about Matt! Cartine viso seboassorbenti



Non contenta di avere la crema opacizzante, ho acquistato queste cartine assorbenti in occasione del mio shooting fotografico (di cui vi parlerò prossimamente!) affinchè non avessi strane lucentezze sul viso! Devo dire che sono piuttosto soddisfatta dei risultati anche se in inverno le ho utilizzate molto poco: penso che siano ottime durante l'estate per via della sudorazione.



All about Matt! Fondotinta viso


Inizialmente pensavo fosse una BB cream, sopratutto per come si presentava il packaging del prodotto, ma ho dovuto cambiare immediatamente idea!! E' un fantastico fondotinta, leggero, non oleoso e facilissimo da spalmare: unico consiglio che vi do è di applicarlo con un pennello, poichè con le mani da davvero l'effetto BB cream ed è poco visibile.



Stay All Day 16h fondotinta a lunga durata


Questo fondotinta l'ho amato veramente tantissimo, ma, ahimè, ho dovuto smettere di utilizzarlo, poichè mi chiudeva troppo la pelle ed ero invasa dai brufoli! La tenuta è veramente lunga (magari non proprio tutto il giorno ma quasi eheheh..), è molto coprente e scrivente: se non vi piace l'effetto bambola di porcellana ve lo sconsiglio vivamente (insieme al suo collega in mousse, che io non ho apprezzato per nulla! Unico prodotto no della essence per me!).



Match2cover! Correttore viso e contorno occhi



Un correttore davvero pratico e adatto a tutti i tipi di esigenze! L'unico neo che ho trovato è il fatto che sia un pò duro da spalmare di primo acchito: vi consiglio di scaldarvi bene le mani (magari sotto un getto d'acqua calda) e poi siete pronte a spalmare! Ho trovato comodo il fatto che vi siano due tonalità di correttore, in modo da poter ricreare la sfumatura perfetta per coprire le vostre occhiaie o i vostri brufoletti.


Stay All Day 16h! Correttore a lunga durata


A dire il vero questo correttore l'ho utilizzato ben poco per il suo reale scopo! Il suo colore così chiaro mi ha dato maggiori soddisfazioni come illuminante viso! Il fatto che abbia uno scovolino piccolo e morbido, lo rende perfetto per le applicazioni veloci!



Sun Club: terra abbronzante viso effetto shimmer



La terra di tutte le terre!!!!!! Stra-super-consigliata anche da CarlitaDolce, perchè ha un ottimo Inci, io ne sono rimasta veramente affascinata!!!!!!!!!!! Super scrivente, morbidissima, ha un buonissimo odore di cocco (sono una COCCOinomane!) e....si può anche usare da ombretto! Vi giuro che i trucchi vengono una meraviglia anche con questo marrone qui!


Palette "All about Candies"

Penso che sia una delle palette che io abbia usato di più in tutta la mia vita (infatti vi risparmio della visione della mia Candies, perchè ormai non è una palette ma un rottame!), in particolare d'estate: questi colori leggermente shimmer, danno l'effetto e il colore che promettono e vi assicuro che sull'abbronzatura stanno una favola! Ma anche d'inverno sono bellissimi, tranquille!


3D eyeshadow


Un ombretto facilissimo da utilizzare e con cui ho creato mille mila smokey eyes, sopratutto le versioni "light" per andare a lezione o fare shopping!



Effect Eyeshadow


Di solito non sono fan degli ombetti in crema, ma di questo sono super innamorata! Ho voluto prendere "Indian's Lifestyle" (quello in foto) che è un rosa perlato e, "Brazil's Sunset" che invece tende al marrone. Due ombretti davvero favolosi, sia da stendere con le mani che con il pennello! Infondo a questo articolo troverete una mia proposta di trucco (vi farò il tutorial dettagliato a brevissimo!).


Frame4fame: ciglia finte a ciuffi!


Sono sempre stata affascinata dal mondo delle ciglia finte ma, avendo dei super ciglioni da "Bambi" di mio, mi ero sempre detta che non avrebbe avuto molto senso comprarle e provarle....e in effetti avevo ragione a pensarlo, ma la tentazione (visto sopratutto il prezzo così basso) è stata troppo forte! Su consiglio di una mia amica ho comprato le ciglia a ciuffetti, ovvero quelle ciglia finte che vanno solo a infoltire leggermente le ciglia vere, e non si crea l'effetto finto e molto visibile. Le ciglia sono vendute con una loro colla ma, ahimè, non tiene a lungo, perciò ho preferito comprare la colla "sfusa" frame4fame sempre di Essence. L'effetto è veramente bello e naturale....peccato solo che su di me non si vedesse assolutamente nulla quindi devo dire che non è stato un grande acquisto, ma per tutte coloro che hanno delle ciglia molto fini e rade, questo è l'acquisto da fare assolutamente: leggere, facili da mettere e da togliere...per il prezzo che hanno (mi pare intorno ai 2,50 euro) sono davvero perfette!!!!!




Queste sono le ciglia finte applicate, unite al trucco con "Brazil's Sunset", l'ombretto in crema di cui vi parlavo prima!

Che dire di Essence....la marca per tutte coloro che vogliono dei prodotti buoni senza spendere una follia, e , sopratutto, che rispettano anche la nostra pelle!! Cosa aspettate?? Andate subito sul sito a cercare un punto vendita vicino a voi! Non c'è?? Non vi preoccupate! Sul sito Kosmetik4less potete trovare tutti i prodotti di cui vi ho parlato (purtroppo bisogna appoggiarsi a siti esterni per comprare, in quanto Essence non ha un suo shop online ufficiale)!

A presto mie bellissime creaturine!!!!

Xoxo

Ele_Rolly

Nessun commento:

Posta un commento