lunedì 15 dicembre 2014

#selvaggianonmentire

Salve a tutti carissimi! Come state? Dovete proprio scusarmi per la lunga assenza, ma sono stata molto impegnata con gli esami universitari!

Come primo articolo del mio blog, avevo pensato di fare un piccolo trucco di Natale, ma, visti gli avvenimenti sul web degli ultimi giorni, ho deciso di dire la mia, in veste di neo blogger, sulla questione Selvaggia Lucarelli, Francesco Facchinetti e Francesco Sole; per chi non avesse assolutamente idea di cosa sia successo invito a guardare il link del video di Claudio di Biagio :)

https://www.youtube.com/watch?v=QVzsY8vsJaQ

Qualche tempo fa, su Facebook, ho avuto modo di leggere "in live" i due post di Facchinetti e della Lucarelli, i quali esaltavano il lavoro di Francesco Sole, definendolo "un personaggio che si è costruito da solo" come molti di coloro che, hanno fatto la loro fortuna attraverso il web: prima di tutta questa bufera mediatica, non mi vergogno di dire che ero tra quelli che difendevano Francesco Sole e, diciamo, si erano fatti "ammaliare" dal mito del ragazzo acqua e sapone che emergeva dal web e sembrava parlasse al cuore di ogni ragazzo e (sopratutto) ragazza d'Italia....non avrei mai immaginato che, vi fosse una grandissima macchinazione dietro il suo personaggio!

In questo piccolo intervento non intendo ripetere quello che Claudio e altri blogger e youtuber hanno già spiegato in maniera esaustiva, ma parlo da persona che ha appena intrapreso la carriera di beauty blogger, senza esperienza, senza maschere, senza aiuti, e con pochissimi followers all'attivo...ma non importa. Penso, da ragazza di 23 anni, che il web sia quel piccolo mondo dove ognuno di noi può mostrare un lato di se diverso e unico dagli altri, ritagliarsi uno spazio dove mostrare quello che è in grado di fare, indipendentemente se sia truccare, recitare, fare gag o altro, quindi, venire a sapere che il caro Gabriele Dotti (alias Francesco Sole) è solo un nuovo modo della società per profanare un mondo dove, forse, ancora le persone sono libere di esprimersi, mi fa davvero male.

Spero con questo blog di poter dare la forza anche ad altre persone "comuni" di tirare fuori la grinta, di farsi vedere per quello che sono: avete pochi followers? non avete agganci? il vostro canale o il vostro blog rimarranno di nicchia per sempre? Non vi preoccupate! La vostra genuinità e la vostra sincerità alla fine vi porteranno sicuramente ad un traguardo, magari ad aiutare qualcuno a ritrovare il sorriso, o a prepararsi per un evento importante :)

E a te caro Francesco Sole voglio solo dire che sono rimasta molto delusa dal venire a scoprire che sei solo una marionetta in mano a qualche pesce più grosso. Spero che rivaluterai la tua carriera e cercherai di rimediare ai tuoi errori, anche per rispetto di tutti noi che abbiamo creduto in te anche quando non eri ancora in tv. Buona fortuna Sole.

#SELVAGGIANONMENTIRE

Stay always tuned

xoxo

Ele_Rolly



Nessun commento:

Posta un commento