giovedì 19 marzo 2015

Il giorno più bello della mia vita....MI SONO LAUREATA!

Buongiorno a tutti miei cari carissimi followers!

Dovete perdonare la mia lunghissima assenza dopo l'ultimo articolo ma ho avuto un'impegno molto molto molto importante da svolgere: MI SONO LAUREATA!


Il 17 Marzo 2015 si è ufficialmente concluso il mio percorso di studi e si è aperto un nuovo universo per me: la convivenza e il trasloco in un'altro paese, dove conto di trovare il mio trampolino di lancio. Ma oggi vi voglio parlare di un lato importantissimo del giorno della mia laurea (oltre al fattore trucco che troverete in seguito): gli amici.



Come succede spesso nella vita, gli affetti e le amicizie possono essere effimeri, durare un battito di ciglia e poi sparire nel nulla: lo stesso nulla da cui erano nate. A causa di queste amicizie effimere, inutili e forse dannose avevo smesso di credere nell'amicizia, quella vera con la A maiuscola: ogni persona che incontravo risultava essere falsa, cattiva e invidiosa dei miei successi, dei traguardi raggiunti con tanta fatica. Tutto questo dolore mi ha portato a sviluppare alcuni tratti depressivi: giorni e giorni passati a letto senza riuscire a muoversi, cominciare a credere sempre meno in me stessa, a dire che ero io il problema. Tutto questo fino al giorno della mia laurea.


In questo giorno speciale, ho potuto sentire il vero calore degli amici veri, quelli con la A maiuscola. Amici che con solo una settimana (tondissima per di più) di preavviso hanno saputo organizzare per me scherzi, sorprese, giochi, e farmi meravigliosi regali. Amici che si sono riuniti per sentire la mia discussione, che non si sono persi una parola del mio discorso. Amici che hanno chiesto permessi al lavoro, nei vari tirocinii per venire a festeggiare insieme a me il giorno più importante. Ma non solo amici che abitano vicini a me: mi sono veramente commossa nel ricevere messaggi e auguri anche dalle amiche più lontane, amiche che si sono alzate la mattina prestissimo per farmi avere il loro calore, anche se non potevano esserci fisicamente. Amiche mie, anche se non eravate li a stringermi la mano, vi ho sentite con me tutto il tempo e non posso fare altro che ringraziarvi dal più profondo del mio cuore!!!





Ma non voglio ringraziare solo coloro che mi hanno sempre dato appoggio, che ci sono sempre stati per me. Voglio anche ringraziare tutte quelle persone che nel passato remoto o in quello immediato, mi hanno tradita, mi hanno lasciata sola, mi hanno disprezzata per le mie idee, le mie scelte, il mio modo di essere. Voglio ringraziare anche tutti voi, e spero che questo post arrivi, prima o poi, anche alla vostra attenzione: mi avete distrutta, ma alla fine mi avete dato quella forza incredibile per ricostruirmi, per andare avanti, per usare i miei traumi come punti di forza! E sopratutto mi avete insegnato una cosa: a non dare mai più fiducia a gente come voi.




Detto questo passiamo alla parte più tecnica della mia laurea: come cavolo mi sono truccata!!! Per questo giorno molto importante, non ho voluto strafare con smokey eyes o trucchi molto pesanti: ho preferito utilizzare un trucco che ho già proposto in passato (e che potete rivedere cliccando qui) ma con alcune modifiche di prodotti, visto che nelle ultime settimane mi sono dedicata allo shopping pre-laurea per avere un trucco impeccabile e sopratutto anti-lacrima!



1. Il fondotinta e il suo nuovo pennello


Qualche giorno fa mi sono imbattuta, su Youtube, nel video de LaCindina(alla quale faccio tantissimi auguri per la sua gravidanza!!) dove recensiva un nuovo fondotinta di L'Oreal: Infaillible 24h mat. Vista la sua incredibile tenuta, mi sono incuriosita tantissimo e ho deciso di andare ad acquistarlo!



Avendo una pelle veramente molto molto molto chiara, ho deciso di optare per la colorazione più chiara in assoluto, ovvero la mat natural rose. Il prezzo per questo tubetto di fondotinta è 14,50 nei punti vendita Esselunga: forse la quantità è un po poca per questo prezzo, ma di sicuro la qualità sopperisce a tutto! Ho avuto modo di provare questo fondotinta solo il giorno della mia laurea (lo sto tenendo per le occasioni più speciali!) e ne sono follemente innamorata!! Ha una tenuta LUNGHISSIMA, forse non di 24h, ma vi assicuro che è durato perfettamente dalle 7 della mattina alle 14 nel pomeriggio e lo ricomprerò sicuramente! Nessun segno di lucidità nella maledetta zona T (fronte, naso, mento), copertura quasi totale delle imperfezioni, asciugatura istantanea e non c'è quasi bisogno di fissarlo con la cipria. Super Promosso e super Consigliato!


Per quanto riguarda il pennello, ho voluto aggiungere alla mia collezione questo pennello concavo di Kiko (il n.107) per fondotinta: inutile dire che è STUPENDO. Le sue setole sono vere, morbide e amalgamano il prodotto in maniera perfetta! Kiko avrà delle pecche per altri prodotti ma per quanto riguarda i pennelli gli do 110 e lode!




2. La scoperta fantastica della Yves Rocher!


Grazie alla mia amica Veronica (che gestisce la pagina Veronica Moggia-Consigliera di Bellezza YR su Facebook), mi sono avvicinata al mondo della Yves Rocher, di cui conoscevo ben poco! E ovviamente non potevo non testare subito tutto il loro mondo makeup...rimanendone davvero affascinata!



Per il giorno della mia laurea ho scelto di indossare il rossetto Sienne n.62 della linea YR Cherry Oil Lipstick.



Nonostante si presenti come un rosso molto scuro e intenso, la consistenza è proprio quella dei gloss e il colore è un ciliegia frizzante! L'ho scelto proprio per non essere un rossetto intenso e adatto alla formalità della situazione: lo consiglio anche come rossetto per tutti i giorni! E poi il profumo!! Ha un buonissimo profumo di ciliegia che fa davvero impazzire! Consigliatissimo!


Per gli occhi ho optato per questo nuovo mascara che mi è stato dato in omaggio con i miei altri acquisti: è veramente un mascara carino che con una sola passata apre veramente tanto lo sguardo! Non è pesante e non lascia grumi sulle ciglia, anche grazie al suo scovolino di una forma non proprio tradizionale!


Le mie ciglione lo hanno adorato e vi assicuro che quel giorno non ho dovuto ricorrere al piegaciglia per aprire il mio sguardo!!!!


Ora che siete arrivati alla fine di questo articolo, vi ringrazio per aver fatto un viaggio dentro ai ricordi della mia laurea, vi raccomando di passare da Veronica per comprare dei fantastici prodotti e sopratutto vi dico una cosa: non abbandonate mai i vostri sogni e credeteci sempre, anche quando vi sembrano impossibili da raggiungere! Siete voi i registi della vostra vita!!

Xoxo

Dottoressa Ele_Rolly

Nessun commento:

Posta un commento