giovedì 10 marzo 2016

SOS: Mi mangio le unghie!!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Come state??? Io sono in un super periodo della mia vita e non vedo l'ora di raccontarvi tutte le novità imminenti ma, per il momento, parliamo di....UNGHIE.

Chi di voi è pronto ad ammettere di non essersi MAI mangiato le unghie????? Nessuno immagino! Da chi ha episodi sporadici, magari in un periodo di stress, a chi ne è dipendente, quanto fosse un fumatore accanito.



Ma smettere di mangiarsi le unghie.....Si può!!!! E oggi vi elencherò qualche consiglio per eliminare questo viziaccio antiestetico dalla vostra vita...una volta per tutte!


Olio d'oliva

Immergete la punta delle dita, fino a coprire tutta l'unghia, dentro all'olio d'oliva (anche di semi va bene) per 20 minuti, due volte al giorno. L'olio d'oliva aiuterà ad ammorbidire le cuticole e, se aggiungerete qualche goccia di peperoncino o estratto di cipolla, le vostre unghie avranno un sapore davvero terribile che, vi terrà lontani dalla tentazione di rosicchiarle. 





Salsa Piccante

Immergete le vostre unghie dentro una salsa piccante: potete scegliere il tabasco o il più semplice peperoncino, e dovrete tenere le unghie immerse per almeno mezzora. Questo metodo non è consigliabile per i bambini in quanto potrebbero strofinarsi gli occhi con le mani sporche e irritarsi.



Olio essenziale di Tea Tree

L'olio essenziale di Tea Tree ha un sapore molto sgradevole e in più non dovrebbe mai essere ingerito se non sotto stretto controllo medico. Applicatelo sulle unghie di tanto in tanto, meglio se diluito in olio vegetale. Il suo odore piuttosto fastidioso vi impedirà di rosicchiarle.


Cipolla (o aglio)

 Se avete molto a cuore l'ambiente e non volete sprecare cibo, potete strofinare direttamente sulla superficie della cipolla le vostre unghie, oppure, usare la polpa, delle fettine sottili o addirittura la cipolla essiccata. 



Smalto rinforzante 

Se avete provato tutto, ma proprio tutto tutto tutto e non avete trovato ancora una soluzione vi propongo quest'ultima "spiaggia" dove rifugiarvi: il mondo degli smalti rinforzanti. Ho potuto testare sulla mia persona che funzionano! Sentire l'unghia molto più dura, a livello psicologico, non ci invoglia a morderla e quindi la lasciamo perdere! ehehe la fatica spaventa sempre!



Come prodotto, vi consiglio la "Base Sos Rinforzante" di Yves Rocher: è uno smalto ottimo, pensato per essere avvicinato alla bocca senza problemi e, che, non contiene formaldeide, canfora o ftalati. 



Per tutte le amanti del colore, se non vi piace la trasparenza del rinforzante classico, consiglio "Smalto Pastello Indurente", con le stesse proprietà del precedente!

Se vi piacerebbe acquistare gli smalti, non dovete far altro che rivolgervi a....ME!!!! Sono, infatti, diventata Consigliera di Bellezza Yves Rocher da un paio di mesi e sarei felicissima di avervi tra i miei clienti!

Per tutte le info e per ricevere dei cataloghi GRATUITI, cercate la mia pagina Facebook "Makeuplicious by Ele Consigliera di Bellezza YR" 


Spero che questo brevissimo articolo vi sia piaciuto e che vi possa aiutare a risolvere il vostro problema!! Ci vediamo la prossima settimana con un nuovo articolo!!

Non smettete mai di credere nei vostri sogni perchè voi siete in grado di raggiungere qualsiasi obiettivo!

Vi adoro tutti e vi ringrazio di questo splendido supporto!!

XOXO

Ele_Rolly 








Nessun commento:

Posta un commento