mercoledì 30 dicembre 2015

New Years Eve: Purple is the new black!

Buongiorno a tutti carissimi lettori!

Purtroppo o per fortuna, è arrivato il 30 Dicembre, il penultimo giorno dell'anno! Cosa farete in questa fredda giornata? Shopping dell'ultimo momento? Prenotazione del cenone? Palestra dell'ultimissima ora per entrare in quel vestito che vi piace tanto?



Purtroppo come personal shopper o come dietista non sono molto ferrata, ma posso aiutarvi a scegliere un look un po pazzo (ma sempre portabile) per l'ultima notte dell'anno! Un look adatto sia per andare ad una festa che, ahimè, per andare a lavorare.


Donzelle! Armatevi di pennelli, ciprie, ombretti e rossetti....SI PARTE!!!!!!

Step 1

Visto che siete ormai bravissime salto il passaggio del primer occhi ;) come vi ho consigliato nello scorso articolo, io utilizzo da qualche mese il primer di Yves Rocher: è veramente molto valido, si asciuga subito a contatto con la pelle e dona un bellissimo colore dorato perlato molto naturale.
Passiamo subito alla stesura di un ombretto color crema su tutta la palpebra mobile: io ho scelto "Foxy" dalla palette Naked2!



Step 2

Nella piega dell'occhio andiamo a stendere con un pennello da sfumatura l'ombretto "Tease" sempre di Naked2. Mi raccomando sfumate benissimo lungo tutta la piega dell'occhio. 



Step 3

Con un pennello da ombretto, andiamo a stendere su tutta la palpebra mobile l'ombretto "Pistol" di Naked2: amo particolarmente questo ombretto grazie alla sua lunga tenuta e al colore grigio metallizzato che si sfuma perfettamente con il colore naturale della pelle. 





Step 4

Questo è un passaggio MOLTO delicato!!!!!! Se non vi sentite sicure ad usare l'ombretto nero, vi raccomando di usare un pezzo di scotch o di carta da applicare subito sotto l'occhio, in modo da non sporcare la base con rimasugli di ombretto nero!!
Con un pennello da ombretto piuttosto stretto, andiamo a stendere "Blackout" di Naked2 nell'angolo esterno dell'occhio: dovreste cercare di disegnare una V, con la punta verso l'esterno.
Andate poi a sfumare con un pennello da sfumature il nero: quando sentirete che il vostro braccio si sta staccando, avrete finito di sfumare xD 





Step 5

CREIAMOOO!!! Dopo tutti questi bellissimi colori metallizzati, ho deciso di andare a dare un tocco di colore: dalla palette "Different" di Mulac, ho scelto "Bubble", uno splendido color rosa geranio estremamente acceso e pigmentato. Forse alcune di voi obbietteranno la mia scelta di stenderlo con un pennello da sfumatura, ma, a me, ha dato l'impressione di amalgamarsi meglio con tutti i colori e creare uno splendido viola metallizzato. La parola alle immagini ;)




Dopo questo passaggio, ho steso una bella coda di eyeliner, ho dato una bella passata di mascara (io ho usato il classico nero, ma potete optare per qualche colore brillante se volete un effetto più estroso!) e il mio fido kajal nero nella rima interna dell'occhio.

Step 6

Volevo dedicare un'intero step alle labbra per presentare il mio nuovo acquisto: Candy Cane della linea natalizia di rossetti di Mulac Cosmetics! Candy Cane è un bellissimo rossetto fucsia, totalmente VEGANO e non testato sugli animali: la cosa che mi ha colpito di più di questa tonalità è la presenza di elementi perlacei all'interno del rossetto! Un colore sicuramente importante ma portabilissimo nella vita quotidiana. 
Per aiutarmi con la stesura ho tracciato il contorno labbra con una matita viola della Pupa(che ho trovato all'interno del cofanetto con rossetto e matita viola) e, in seguito, ho applicato il rossetto con un pennello apposito per le labbra: prestate estrema attenzione a non fare delle anti estetiche sbavature!!




Et voilà! Trucco finito!


Vi auguro di passare un bellissimo Capodanno, di divertirvi, di brindare (sempre con moderazione!) e di iniziare l'anno migliore della vostra vita!

Buon 2016 bellissime anime!

Baci

Ele_Rolly

Nessun commento:

Posta un commento