lunedì 26 ottobre 2015

This is Halloween: Creepy Clown Edition

BUAHAHAHAHHAHA!!!! PRONTI PER HALLOWEEN?????????

Forse la domanda che ho appena fatto avrà fatto gioire molti e tremare altrettanti...ma non di paura per i fantasmi, quello ovvio.....DI PAURA PER IL VESTITO!!!






Quando andavo a ballare per Halloween, rimanevo sempre delusa dalla poca voglia di vestirsi della gente, quando io, invece, passavo anche mesi a programmare, disegnare ed elaborare i miei look: sono stata Regan dell'Esorcista, Samara di The Ring, Emily della Sposa Cadavere e molti altri ancora.

No cari lettori, non è nel mio stile essere un angioletto o un diavoletto per Halloween ;) !

E per questo motivo, da brava fan dell'horror vi propongo un look che non ho mai affrontato nei miei Halloween passati ovvero: la creepy clown!


Un trucco che, a mio parere, può fare molto effetto senza dover spendere migliaia di euro in prodotti iper costosi! Quindi armatevi di pennelli e possiamo cominciare (ragazze quelli servono sempre :D)! (Troverete la lista completa dei prodotti che ho usato alla fine dell'articolo)







Come primo passaggio andiamo a impallidire il nostro viso: non avendo a disposizione una tinta bianca, ho utilizzato un correttore di almeno 2 toni più chiaro della mia carnagione. Per rendere tutto l'incarnato più omogeneo e, sopratutto, per immobilizzare il trucco ho utilizzato una cipria trasparente: se non avete la cipria trasparente ma quella bianca (tipo teatrale) ancora meglio!

Ecco il risultato (forse il mio stadio più inquietante!):




Dopo aver applicato il fondotinta e la cipria, andiamo a cominciare le decorazioni del viso: per gli occhi ho semplicemente disegnato una forma di rombo (voi potete utilizzare la forma che preferite: infondo i clown sono molto estrosi e artistici!) con l'eyeliner: per questa operazione vi consiglio di utilizzare un eyeliner a penna e non uno in gel! Sarete più precise nel tratto, sopratutto se non siete ancora esperte con l'eyeliner!


Per il riempimento degli occhi, ho utilizzato un trucco a me molto caro in quest'ultimo periodo....il rossetto nero (di cui a breve uscirà un articolo a parte perchè lo adoro in una maniera spropositata...non so come ho fatto a vivere senza!!)!




Ho riempito le figure utilizzando un pennello sottile per rossetto: è un lavoro un pò lungo e di estrema precisione ma il risultato è assicurato!
Se in casa avete dei colori per il viso (magari quelli in confezioni per bambini) ancora meglio!




Una volta completati gli occhi con il colore nero, ho passato un velo di ombretto nero su tutta l'area per uniformare il tutto e fissarlo! Sui bordi dei rombi, ho applicato prima un ombretto arancione acceso e poi un bel rosa geranio molto brillante: alla fine, con un pennello da sfumatura, ho amalgamato insieme i due colori.


Non ho voluto essere precisa di proposito, proprio per rendere il look sciupato e inquietante ;) 
Dopo aver applicato gli ombretti sono passata al naso: con una matita da labbra rossa, ho delineato il contorno della punta del naso che ho poi colorato con una tinta per labbra rossa (se non avete questo prodotto potete usare dei colori da viso oppure un semplice rossetto rosso!). Per le labbra ho delinato il contorno allungandolo in un macabro sorriso: esagerate e verrà stupendo! Ho riempito poi la bocca con il rossetto nero che avevo usato per gli occhi e....voilà!


....auguro a tutti voi uno spaventosissimo Halloween....


Per il trucco di oggi ho utilizzato:

Fondotinta: "Mat Mousse- Oil free foundation" n.01 "Ivory" di Kiko Milano
Rossetto nero: "Eddi" by Mulac Cosmetics
Ombretti Fucsia e Arancione: "Bubble" e "Gipsy" dalla palette "Different" by Mulac Cosmetics
Tinta per labbra: n.107 by Anika
Eyeliner: "Precision Eyeliner Pen" by Mulac Cosmetics


Se volete seguirmi in maniera giornaliera:

Instagram: ele_rolly
Snapchat: ele_rolly

Nessun commento:

Posta un commento