martedì 3 febbraio 2015

♥ Makeup per Carnevale ♥

Ma Buongiorno a tutti pasticcini e pasticcine mie!! Come avevo promesso, ecco qua la mia proposta 

per il trucco di Carnevale.....
.

....e non potevo non omaggiare LEI....
.
...l'unica.....


....inimitabile.....


....Hello Kitty!!...







Questo trucco è perfetto se avete a disposizione pochissimo tempo e pochissimi soldi! Farete comunque un gran bel figurone, garantito!!! e ora cominciamo!


Per chi se lo stesse chiedendo, le orecchie le ho comprate per una cifra ridicola su Ebay, ma se avete una festa nel weekend vi sconsiglio questo sito, in quanto arrivano dall'Inghilterra e impiegano circa una decina di giorni! Ho comunque visto tante orecchie carine anche nei supermercati e sempre super low cost, come piace a noi! Il fiocco me lo ha fatto la mamma del mio ragazzo, ma si trovano molto simili in qualsiasi profumeria. 

  1. Primo Step:
Andiamo a stendere su tutto il viso una crema opacizzante e in seguito un fondotinta di una tonalità più chiara della nostra: Hello Kitty ha la pelle bianca candida, ma il fantasma lo lasciamo poi per Halloween! 


Vi consiglio di utilizzare la crema opacizzante di Essence, della linea "My Skin" (utilissima base anche per i trucchi quotidiani) e il fondotinta di Kiko "Mat Mousse": solitamente non mi sono mai trovata bene con i fondotinta di Kiko, ma questo devo dire che è uno dei migliori.


2. Secondo Step: 

 
Ora andate a frugare tra le vostre palettes e tirate fuori tutti i rosa e viola che avete a disposizione! Anche i blush!!! Per questo trucco mi sono servita della mia Different by Mulac, All about Candies di Essence, una palette Pupa abbastanza datata, l'ombretto "Sphere" shimmer di Kiko color champagne, l'ombretto viola "Sphere Duo" sempre di Kiko (che non vi mostro da vicino perchè è caduto per terra ed è in condizioni un pò tragiche..)


Andiamo a stendere su tutta la palpebra mobile e l'arcata sopraccigliare un'ombretto mat color carne (io ho scelto On di Mulac). Nella piega dell'occhio stendiamo il lilla della palette "All about Candies" di Essence, con un pennello da sfumatura.


3. Terzo Step:


Applichiamo lo scotch!! Ci aiuterà a creare una coda perfetta e a prevenire residui di colore sparsi sul viso! Con un pennello da sfumatura, andiamo a stendere nella coda dell'occhio un rosa intenso (io ho utilizzato un blush), poi il viola "Game" e il fucsia "Bubble" di Mulac. Infine sfumiamo il tutto in modo che il colore sia perfettamente omogeneo.


4. Quarto Step:


Andiamo a stendere l'eyeliner: ovviamente per un trucco di carnevale il risultato deve essere particolarmente eccessivo e teatrale! Nell'occhio sinistro vedete il risultato già completo: tracciate una linea che va dalla fine della sfumatura fino all'attaccatura delle vostre ciglia, e una seconda linea che unisce il tutto a formare un triangolo (occhio destro). Poi colorate con il vostro eyeliner la parte interna. 


5. Quinto Step:


Vi presento un nuovo pennello che non potrà mancare alla vostra collezione! Il pennello angolato! Con questo simpatico strumento andiamo a stendere nella sola palpebra inferiore (proprio sotto le ciglia) l'ombretto giallo (io ho scelto Joy di Mulac).



6. Sesto step:


Solo per i miei selfie mi sto meritando l'Oscar!! Andiamo a disegnare il naso giallo con un semplice pennello da ombretto (ho utilizzato sempre Joy di Mulac)



7. Settimo Step:

 
Per il rossetto ho scelto una tonalità molto accesa di rosa (il n.8 di Anika), ma voi potete usare anche un rossetto rosa o un semplice lucidalabbra se non vi sentite a vostro agio con i rossetti! Dimenticavo!! Per le ciglia ho usato il piegaciglia al massimo della potenza per avere delle ciglia super lunghe: fortunatamente la natura mi ha dotata di ciglia parecchio lunghe, ma se volete un vero effetto drammatico vi consiglio le ciglia finte!


Ai lati del viso andiamo a disegnare i baffetti di Hello Kitty con una matita nera.

......et voilà! Les jeux sont faits!

Ora siete pronte a brillare per Carnevale!!!!
Per vedere il mio costume definitivo vi invito a seguirmi su Instagram al profilo "ele_rolly"

xoxo

Ele_Rolly

Nessun commento:

Posta un commento