giovedì 26 febbraio 2015

And the Oscar goes to....

Buongiorno miei carissimi!!!!

Come vi avevo anticipato la scorsa settimana, oggi ho preparato un articoletto particolarmente sfizioso per tutte le mie care amiche virtuali! Ditemi, dunque, mie adorate...chi di voi ha guardato la notte degli Oscar, il 22 Febbraio?? Non l'avete guardata?? Male male!!



Quest'anno lo scintillio, la magnificenza e la stravaganza sono state le vere padrone di questi Oscar 2015, che hanno consacrato la meravigliosa Julienne Moore come Migliore Attrice per "Still Alice" e "Birdman" come film dell'anno....ma non sono qua a parlarvi di cinema! Tra i tanti personaggi che hanno sfilato sul red carpet, mi ha colpito in particolare Lady GaGa: è vero, sono un pò di parte perchè la ADORO letteralmente, ma quest'anno ha dato prova di un'eleganza e una sobrietà che nessuno avrebbe attribuito al suo personaggio (vi ricordate il vestito di carne? oops Gaga!)!


Per la serata degli Oscar, abbiamo visto GaGa indossare tre look diversi, ma io ho deciso di riprodurre quello che secondo me "ha spaccato" di più: la dark lady glamour!



Questo look, cosi drammatico e scenografico è sicuramente molto pesante da portare per delle situazioni normali, perciò ho deciso di proporne una versione più portabile, per una serata romantica, usando come modella la mia migliore amica, Alice!

(Scusatemi tantissimo per la mia faccia ma era stata una giornatina un pò pesante xD!)

E ora cominciamo con il tutorial!


La base:

Per fare la base viso, ho steso un primo strato di crema "Mattyfing cream" di Essence su tutto il viso. Una volta asciugata la crema, ho cominciato a stendere il fondotinta con l'ausilio di un pennello piatto: a mio avviso sono i migliori per dare una bella uniformità al viso! Subito dopo l'applicazione del fondotinta, ho passato un primo strato di cipria trasparente: la cipria trasparente è un elemento ESSENZIALE che dovete sempre conservare nel vostro beauty case!! La cipria serve a fissare il trucco e a mantenerlo bello per diverse ore. Il secondo step è stato l'applicazione del correttore sulle occhiaie e le imperfezioni del viso: dopo averlo sfumato sul viso (io in questo caso preferisco usare le dita, poichè scaldano il prodotto e lo aiutano a stendersi meglio), ho applicato un secondo strato di cipria. L'ultimo step è stato applicare la terra sotto l'osso degli zigomi: questo importantissimo passaggio serve sopratutto a chi ha degli zigomi poco importanti, che, con questo metodo, verranno messi enormemente in risalto. Infine, con un pennello da cipria, andate a sfumare ulteriormente tutti i prodotti tra di loro per ottenere un effetto compatto e naturale. 


Gli occhi:



Per prima cosa, ho steso su tutta la palpebra mobile e l'arcata sopraccigliare un'ombretto mat color carne, assolutamente neutro per creare una base all'ombretto in crema che sono andata a utilizzare nella fase successiva. Sono veramente colpita dalla buona tenuta e dal colore perlato di questo fantastico ombretto in crema, targato ovviamente Essence: l'ombretto si chiama "Indian's Lifestyle n.03" della linea "Effect Eyeshadow". Dopo aver steso l'ombretto con l'apposito pennello, ho applicato il nostro amatissimo scotch carta (che come potete notare dalle foto, quella sera non aveva per nulla voglia di collaborare e abbiamo dovuto tenerlo incollato a forza!): nella parte esterna dell'occhio ho sfumato un ombretto marrone assolutamente Mat, che, a mio parere, si sposa perfettamente con il colore rosato sbrilluccicoso dell'ombretto. Nel trucco originale, GaGa portava il nero nella piega dell'occhio, ma ho preferito rimanere sul naturale con un marrone. 



Eddaje di eyeliner!!! In questo trucco ho voluto enfatizzare particolarmente l'eyeliner (anche perchè alla mia modella piace moltissimo portarlo marcato), senza però fare una coda esagerata e lunghissima. Sulle ciglia non ho dovuto lavorare particolarmente, poichè Alice ha delle ciglia veramente lunghe e foltissime: le ho piegate leggermente con il piegaciglia (il mio è della Kiko) e ho passato uno strato di mascara per aprire ulteriormente lo sguardo.
GaGa indossava un bellissimo rossetto borgogna, che è il vero trend della stagione, ma visto che, la mia modella ha delle labbra particolarmente carnose e importanti, ho preferito optare per un gloss rosato: ricordate sempre che se avete un look importante sugli occhi, è meglio non esagerare con i rossetti!!!

Et voilà, Alice sei pronta per gli Oscar!!

Spero che questo trucco vi sia piaciuto e vi aspetto la settimana prossima!! Ricordatevi di seguirmi su Twitter e Instagram per gli aggiornamenti quotidiani!!

Ringrazio veramente dal cuore Alice per sopportarmi da vent'anni a questa parte, per non avermi mai lasciata sola nei momenti difficili, e ora non mi resta che augurarti un enorme in bocca al lupo per l'inizio della tua nuova avventura all'estero! A presto amica mia! Sei sempre nel mio cuore!

Xoxo

Ele_Rolly

Nessun commento:

Posta un commento