lunedì 23 marzo 2015

HOW TO: Messy Bun + get ready with me :)

Quante volte ci succede che dobbiamo uscire...e non abbiamo tempo per lavarci i capelli?? 


Mi rivolgo sopratutto a tutte quelle ragazze, come me, che hanno i capelli particolarmente lunghi: perchè fare una monotona codona di cavallo, quando possiamo fare un "messy bun"??



Trovo questa pettinatura particolarmente comoda, carina, sportiva e che non ci impegna tanto tempo per farla! Vi basteranno appena 2/3 minuti di orologio ve lo assicuro...siete pronte??


Quello che vi serve per fare questa acconciatura è: un elastico, mollette, lacca, una spazzola! Facile no? 
Per prima cosa andiamo a fare una coda di cavallo molto alta, sulla sommità del capo: in questa fase, tiro molto i capelli e mi aiuto anche con lacca e gel per immobilizzarli, poichè adoro il contrasto tra lo chignon disordinato e i capelli perfettamente ordinati...se però volete una cosa più morbida non tirate eccessivamente i capelli.



Dopo aver fatto la nostra bella coda, andiamo ad attorcigliare i capelli intorno al fulcro della coda stessa, per intenderci seguendo l'andamento dell'elastico, per coprirlo tutto (non vi preoccupate se si dovesse ancora vedere, lo sistemeremo in seguito!)



A questo punto andate a fermare la coda con delle mollette (se avete i capelli veramente lunghissimi, vi consiglio di utilizzare un secondo elastico per fermarli): l'effetto finale deve essere MOLTO disordinato e devono uscire diversi ciuffi scoordinati di capelli :)


Come vedete dalla foto, anche a me è sfuggito l'elastico (mannaggia!!): se ciò succedesse anche a voi, prendete una ciocca di quelle che fuoriescono, e portatela delicatamente davanti all'elastico, fermandola con una molletta!

Per quanto riguarda il trucco, la sera che ho scattato queste foto, mi apprestavo ad andare al cinema a vedere "Cenerentola" e volevo un trucco sofisticato ma di classe, quasi a ricalcare lo stile delle principesse Disney....ma in chiave un pò pin up :)


Per la base ho utilizzato L'Oreal Infallible 24h Mat, unito alla base di Essence e al correttore BellaOggi.


Non vi so spiegare perchè in questa foto portassi già il rossetto xD Mistero!! Però intanto ve lo presento: è il n.788 "Fleur bleue" di Christian Dior, regalatomi in occasione della mia laurea. Ha un colore veramente fresco, vibrante e sono sicura che farà un figurone sopratutto durante l'estate! Passando agli occhi ho steso un ombretto color carne sulla palpebra mobile e un ombretto marrone mat nella piega interna dell'occhio, sfumando il tutto con un pennello da sfumatura.



Questa volta ho preferito mettere l'eyeliner con una matita, della serie "cambiare non fa mai male", e ho scelto "Waterproof eye pencil" di Yves Rocher, n.01 Noir, molto comoda , poichè si estrae man mano e non ha mai bisogno del temperino: la trovo anche molto morbida e facile da sfumare. Ho utilizzato questa matita anche per la rima interna dell'occhio.


Per quanto riguarda le ciglia, vi voglio presentare una nuova entrata nel mio "team": il mascara instant volume "BOMB!curling" di BellaOggi. Da quando l'ho scoperto ne sono rimasta davvero estasiata: il matrimonio tra questo mascara e il mio piegaciglia mi sta facendo dimenticare piano piano l'ausilio delle ciglia finte! Lo consiglio a chiunque, in particolare a chi ha delle ciglia che hanno bisogno di essere aiutate!

E con questo si conclude questo brevissimo tutorial "salva-serata"! Spero che vi sia stato utile e ci sentiamo prestissimo!

Xoxo

Ele_Rolly

Nessun commento:

Posta un commento